mercoledì 14 dicembre 2016

TITOLI DI STUDIO AMERICANI

Quali sono i principali titoli di studio universitari negli USA? E a cosa corrisponde il Doctorate conseguibile con iscrivendosi ai nostri corsi? Scopriamolo insieme:



Il Bachelor's degree


Il bachelor's degree (baccelliere, baccalaureato), o semplicemente bachelor è un titolo accademico rilasciato dal sistema universitario in lingua inglese al termine di un corso di laurea della convenzionale durata di tre o quattro anni (a seconda della nazione: negli Stati Uniti, ad esempio la durata è di quattro anni e viene conseguita con un numero di CFU corrispondenti ad almeno 300 ECTS – 1 CFU statunitense equivale a 2,5 CFU italiani). Il sistema americano è basato sul sistema scozzese con 4 o 5 anni di studi per il bachelor's degree. I primi due anni permettono lo studio di un grande insieme di discipline (generalmente una maggiore e parecchie minori) mentre gli ultimi due/tre anni si concentrano su un campo più specializzato. Il bachelor's degree è il corrispettivo della laurea italiana.

Il Master's degree


Un master’s degree è un titolo accademico di secondo ciclo rilasciati dalle università al termine di un corso di studi che dimostrano la padronanza o una panoramica ad alto ordine di un campo specifico di studio o area di pratica professionale. Un master’s degree normalmente richiede l’aver precedentemente conseguito il Bachelor. All'interno dell'area di studio, i laureati del master sono tenuti a possedere una conoscenza avanzata di un organismo specializzato di teorico e argomenti applicate; competenze di ordine superiore di analisi, valutazione critica, o applicazione professionale; e la capacità di risolvere problemi complessi e pensare con rigore e in modo indipendente.

Che cosa è il doctorate?



Un doctorate è il più alto livello di titolo accademico americano. Tipicamente un dottorato richiede quattro anni per l’ottenimento del titolo di studio. Se già in possesso di un master, si può essere in grado di completare un dottorato nella stessa area soggetto con soli tre anni di ulteriore studio a tempo pieno, grazie al riconoscimento di parte degli esami richiesti. I corsi che consentono di ottenere il doctorate online tendono ad essere in aree come l'insegnamento o la psicologia. Il doctorate è fondamentale per chi ha conseguito un master e si vuole beneficiare di una scala retributiva più elevata

Nessun commento: